The Grand Stellium: cosa succederà tra il 10 e l'11 febbraio?


Tra oggi (10 febbraio 2021) e domani (11 febbraio 2021) succederà un qualcosa di incredibile a livello di quadro astrologico (The Grand Stellium): Giove, Saturno, la Luna, Il Sole, Venere e Mercurio occuperanno il segno del Capricorno e il livello di energia di questi sei pianeti sarà atomico.

Nelle mie terre d'origine (asiatiche) questo evento raro viene considerato importante per i cambiamenti politici e sociali che ne porterà in tutto il mondo. Il 26 dicembre 2019 5 pianeti si erano riuniti nel segno del Sagittario e a livello astrologico pare che abbia creato l'energia negativa giusta per portare il tema "scoppio pandemia COVID-19" nelle nostre vite. Infatti l'energia negativa si è creata a causa dei nodi che erano direttamente coinvolti e dall'eclissi solare in Sagittario. 

Per capire un po' di più questa congiunzione in arrivo, analizziamo il segno del Capricorno. E' la decima casa dello Zodiaco ed è un segno governato da Saturno. Quindi come ho scritto prima, Saturno sarà presente in questo segno appunto quindi ci possiamo aspettare dei risultati importanti. Il segno del Capricorno è anche la casa del karma, del potere e dell'autorità quindi di rilevante importanza. Per di più ospita 3 nakshatras: Uttarashada. Shravana e Dhanishta. Uttarashada è governato dal Sole e ha tre dei suoi padas (le parti in cui è diviso la nakshatra) nel Segno del Capricorno. Shravana è governata dalla Luna e ha tutti i padas in questo segno. Dhanishta simboleggia la prosperità e ha 2 padas in questo segno. Questi tre nakshatra sono potenti e risultano forti quando i pianeti si uniscono tra di loro. Influenzeranno in senso karmico la propria professione, la società e il governo. 

A livello globale ci saranno grandi cambiamenti a livello di governo e politica. Inizieranno ad emergere nuove superpotenze lasciando indietro i paesi sviluppati. Nasceranno nuove amicizie strategiche e i vecchi legami verranno abbandonati.

Quindi qual è il modo per cogliere al meglio questa botta di energia in arrivo? Concentrarci sull'aspetto pratico (Saturno si trova nel suo segno appunto). Non funzionerà l'immaginazione ma vivere più nella realtà. Bisognerà lavorare duro, senza essere frettolosi ma pazienti. Piccoli passi ogni giorno. 



Commenti