Riflessioni su come è cambiata l'idea di fare un progetto nel 2021.




Oggi sono tanto pensierosa quindi niente post di astrologia e simili ma più un qualcosa di riflessivo, credo. 

Negli ultimi anni il mio cervello è entrato in modalità creativa più del solito per cui ho più progetti in testa e più voglia di farne. Ma ogni volta mi trovo ostacolata da discorsi e persone che si impuntano su questi discorsi (senza cattiveria immagino) ma sembra di dover fare per forza le cose con le ali tappate o per un guadagno ma non perchè ci piace e ci diverte farle.

Ciò che mi è frullato in testa nell'ultimo periodo:
- una cover band (col gusto di voler suonare e/o cantare perchè piace). Invece cosa mi sono sentita dire? Eh ma bisogna studiare (ok va bene) e bisogna puntare in alto (ma perchè?!) e le cover band non possono puntare in alto.
- una band tanto per suonare insieme. Anche qui indovinate? Bisogna assolutamente puntare in alto e firmare con un'etichetta.. Ragazzi miei, è il 2021 e bazzico nel settore musicale da più di 10 anni. ETICHETTA DISCOGRAFICA COSI'? BITCH PLEASE.
- un duo voce e seconda voce/chitarra. Stessi discorsi sopra.
- un canale YouTube. L'ho aperto e subito "devi fare solo uno o due macrotemi", "devi fare i video brevi", "devi puntare a guadagnare", "devi fare le grafiche", "devi raggiungere visualizzazioni alte". DEVI, DEVI, DEVI. Quindi che succede? Troppi "DEVI" e passa la voglia.
- il mio profilo Instagram. E' il mio profilo personale e mi trovo gente a dire "posti troppe cose", "posti niente per settimane", "posti poco", "non hai abbastanza followers", "usa i bot". MA il gusto di avere un profilo per il gusto di averlo, quest'idea mai vi frulla nella testa?
- "apriti TikTok sull'astrologia e farai tante visualizzazioni". 
- "parla in inglese raggiungi più persone", "scrivi in inglese raggiungi più persone".

Per molti progetti, purtroppo, dovevo collaborare con altre persone che parlavano esattamente così. Tutto questo dover fare le cose per dei numeri mi ha veramente rotto i coglioni. Dov'è finito il fare le cose perchè ci piace farle e ci piace condividere le nostre passioni con gli altri? Tutto andato a farsi fottere per delle visualizzazioni e per guadagnare pure da quello che cagate dal culo? 

E' semplicemente triste vedere che le cose vanno fatte solo per dei numeri secondo la maggior parte delle persone e non per il gusto di farle. 



Commenti