E' iniziata la stagione dei Pesci!

E' iniziata la stagione dei Pesci, cari lettori! E' l'ultimo segno dello Zodiaco ed, essendo tale, è anche un momento di culmine e chiusura dove riassumere tutte le energie degli ultimi 12 mesi e prepararsi al nuovo in arrivo. 

Inizio interessante anticipato da un altro evento, "Saturn Square Uranus", che ha raggiunto il suo picco il 17 febbraio e quindi si farà sentire in questi giorni mentre entriamo nella stagione dei Pesci. Se guardate bene la simbologia dei Pesci, vediamo due pesci che nuotano in direzioni opposte: uno rappresenta la fine e l'altro l'inizio. Da ogni azione e da ogni cosa ne sboccia sempre una nuova. 

Ci sarà un'energia forte per abbracciare nuovi inizi o conclusioni scaturati dall'energia del "Saturn Square Uranus" che ci permetterà di iniziare questo nuovo anno astrologico nel migliore dei modi. 

Vediamo un po' gli eventi più importanti in questa stagione: 

  • 18/19 febbraio - Sole in Pesci: come detto sopra, inizia la stagione dei Pesci. Sarà un momento di riflessione e di contatto con la propria parte emotiva.
  • 20 febbraio - Mercury Direct (odio scrivere le cose in italiano perchè suonano bleah): Mercurio torna (FINALMENTE) diretto dopo il suo passaggio a retrogrado avvenuto il 30 gennaio. Ritorneranno problemi del passato da risolvere e troveremo più facilità a comunicare i nostri pensieri e sentimenti. Eventuali problemi di comunicazioni saranno propensi a essere risolti.
  • 25 febbraio - Venere entra in Pesci: a Venere cara piace un sacco il segno dei Pesci quindi avremo una bella energia, molto creativa, su cui lavorare. Passando in pesci, rompe il Aquarius Stellium che si era formato questo mese, l'energia forte dell'Acquario quindi inizierà un po' a svanire. 
  • 27 febbraio - Luna Piena in Vergine: è una delle più belle lune piene, porta energia dolce, curativa e creativa, quasi calmante in certi versi. 
  • 4 marzo - Mercurio congiunto a Giove:  Mercurio non retrogrado favorirà la comunicazione soprattutto in questo giorno. Ci sarà un'energia ideale per nuove idee innovative e spostarsi verso altri "regni" della nostra coscienza. E' il giorno adatto per lavorare con la nostra mente. 
  • 5 marzo - Moon Wobble: Il Sole formerà un angolo di 90 gradi con i nodi lunari creando così la Moon Wooble. L'energia in questo giorno sarà molto volatile e "traballante", ci sentiremo un po' sbilanciati e di solito è segno di cambiamento nell'aria, forse non li vedremo ma riusciremo a percepirli. Purtroppo i Moon Wobbles sono anche segno di eventi meteorologici estremi, quindi staremo a vedere. 
  • 10 marzo - Sole congiunto a Nettuno: per chi non lo sapesse, Nettuno è il pianeta dei sogni, delle illusioni e della creatività. Quando l'energia è forte (vedi 10 marzo appunto) è il momento esatto per fidarci della nostra parte interiore. Nettuno è in grado di offuscare la realtà, fidatevi del vostro istinto in questo momento perchè vi sembrerà che qualcosa non vada bene ma in realtà non sarà così perchè il caro Nettuno starà facendo il birbantello. 
  • 13 marzo - Luna nuova in Pesci + Venere congiunta a Nettuno: ultima luna nuova del ciclo zodiacale, energia dolce e creativa in arrivo: iniziate nuovi progetti creativi e se è nell'aria qualcosa anche nel campo romantico. 
  • 15 marzo - Mercurio in Pesci: Mercurio esce da Acquario ed entra in Pesci, lui non è un amante del segno dei Pesci perchè è una parte più razionale mentre Pesci è più emotivo. A seconda di come siamo noi, questa energia ci farà sentire o super creativi oppure mentalmente annebbiati. 
  • 20/21 marzo - Equinozio + inizio capodanno astrologico: yeah it's party time! Un anno astrologico finito, pronti a iniziare l'anno successivo col segno dell'Ariete. 



 

Commenti