Beh, oggi è l'ultimo giorno di Urano in retrogrado. Come ben saprete, Urano è uno dei pianeti del Sistema Solare (e fin lì...), si muove molto lentamente impiegando 84 anni per completare lo zodiaco e "rimanendo" all'incirca 7 anni in ogni segno. E' il pianeta "governatore" dell'Acquario.
Il 14 gennaio 2021 (oggi) Urano termina la sua fase retrograda che aveva iniziato il 15 agosto 2020. Ma cosa vuol dire "retrogrado"?
Il moto retrogrado è quando un pianeta sembra muoversi in senso contrario, nel caso di Urano questo avviene una volta all'anno con una durata di 5 mesi circa.
I transiti di Urano da retrogrado a diretto portano effetti che passano da un estremo all'altro, per dirla meglio Urano si manifesta come un fulmine che cade e brucia le nostre cose più preziose oppure come un fulmine che ci illumina la strada.
Quando è retrogrado, Urano fa sopprimere tutti gli impulsi tenendoci in questa calma quasi fastidiosa, ma quando diventa diretto porta a una esplosione di tutto su scala personale e/o globale. Ricordiamoci sempre che Urano è il pianeta dello shock e delle sorprese, quando è in modalità retrograda è tipo "inibito" ma quando va diretto, si sveglia e si scatena.
Contiamo anche che Urano torna "diretto" in Toro e ciò rappresenta eventi improvvisi e inaspettati, soprattutto nel settore economico (il denaro è il settore principale del Toro) a livello nazionale e mondiale. Urano ci rimarrà per sette anni e si prevedono cambiamenti improvvisi e insoliti per le banche, le valute e anche il commercio.
Il Toro, inoltre, è un segno che ama la stabilità e l'equilibrio e con Urano diretto in esso non potremo resistere a quei cambiamenti che alla fine ci porteranno in una situazione migliore. A livello personale, tenderemo a distaccarci dalle cose materiali e dai soldi. Anche se si porrà resistenza, questa cosa avverrà comunque grazie a questo Urano insistente.
Quindi se gli ultimi mesi erano tranquilli, qualcosa di "caotico" è alle porte. Tutto ciò fa parte, purtroppo, del periodo di trasformazione che stiamo vivendo ma ciò è necessario per arrivare come genere umano a un futuro migliore (si, stiamo passando questa fase di trasformazione e si poteva andare un po' delicati sulla situazione 🤦🏾♀️)
Commenti
Posta un commento