Ieri (17 gennaio 2021) Giove ha compiuto la quadratura in Urano.
Prima o poi vi farò un post sul significato dei pianeti ma per ora vi do una breve introduzione su Giove e Urano. Giove è il pianeta dell'espansione, influenza per far sì che le cose cambino ma, quando abbiamo a che fare con Giove, diciamo che diventiamo un po' pigri, apatici e la motivazione che ci dovrebbe essere tende a essere carente. Urano, come visto nel post precedente, è il pianeta del cambiamento, influenza il fatto che dobbiamo crescere ma le cose possono risultare difficili a causa della nostra resistenza al cambiamento (un po' tutti lo abbiamo).
Fatta questa introduzione un po' noiosa, arriviamo al dunque: cosa vuol dire Giove in quadratura con Urano? Vi ometto il significato sulla carta natale (di questo ne parleremo più avanti), parliamo del significato durante il transito: vuole indicare che è il momento di cambiare, senza essere impulsivi ed impazienti, è un buon momento per farlo ma con un po' di intelligenza per non danneggiare il tutto.
Giove sta portando un effetto di ingrandimento ai poteri di Urano, rendendoci desiderosi di un cambiamento nella società e anche di fuga da una situazione in cui ci sentiamo intrappolati. La libertà rimane la destinazione finale ma stiamo attenti all'energia di Marte: bisogna cercare di avere un piano prima di agire seguendo i propri istinti se no si rischia solo di fare danni.
Commenti
Posta un commento